Volontariato a L’Asino e la Luna

Da marzo ad ottobre l’ecovillaggio L’Asino e la Luna ospita volontari con la formula scambio ospitalità/lavoro. Per partecipare è necessaria l’iscrizione ai VERI (Volontari Ecovillaggi Rete Italiana) ovvero i volontari della RIVE(Rete Italiana Villaggi Ecologici). Clicca qui per iscriverti. 

All’arrivo all’ecovillaggio, verrà fatta la tessera personale per diventare socio dell’associazione culturale L’Asino e la Luna (10€). Queste iscrizioni garantiscono la copertura assicurativa sia al volontario che all’ecovillaggio. 

Se vuoi anche tu fare un’esperienza di volontariato a l’Asino e la Luna, compila il questionario sottostante. Il prima possibile ti verrà inviata una risposta con la disponibilità e la conferma del periodo di partecipazione. Per poter gestire al meglio la partecipazione dei volontari ti chiediamo di farci sapere qualcosa dei tuoi dati, le attività a cui vorresti partecipare e alcune informazioni su chi sei e quali sono le tue passioni.

Questi campi di attività si dividono tra quelli in cui sei competente, professionalmente o comunque ad un ottimo livello, e quelli a cui intendi partecipare con minore o nessuna competenza, anche per imparare. Le risposte da spuntare sono multiple.

 










RoulotteTenda propriaTenda del postoPosto letto in casa






OmnivoroVegetarianoVeganoIntollerante al glutineIntollerante al nichelIntollerante al lattosio







AgricolturaBioediliziaBracciantatoBurocraziaContabilitàCucinaEdiliziaElettricitàFacilitazioneFalegnameriaFotovoltaicoIdraulicaInformaticaPotaturaRaccolta







AgricolturaBioediliziaBracciantatoBurocraziaContabilitàCucinaEdiliziaElettricitàFacilitazioneFalegnameriaFotovoltaicoIdraulicaInformaticaPotaturaRaccolta







MeditazioneYogaMassaggiSciamanesimoAstrologiaDanza/Canti/Musica