foto che rappresenta la luna piena in capricorno - Ecovillaggio L'Asino e la luna

Evento Luna Piena in Capricorno 2017

foto che rappresenta la luna piena in capricorno - Ecovillaggio L'Asino e la lunaLUNA PIENA IN CAPRICORNO: Lunedi 10 Luglio. Ore 20. Celebriamo in questo giorno la nostra dichiarazione interiore di indipendenza.

Usciamo dalla “comfort zone” per dirigerci con sicurezza verso i nostri obiettivi, questa Luna Piena infatti ci chiama urgentemente a intraprendere la nostra Via interiore, e manifestarla attraverso il cammino della Vita.

Il Cancro, segno dove sta il Sole in questo momento, ci parla di affettività e dipendenza, mentre il Capricorno ci spinge all’emancipazione dai legami affettivi e ci dona la sicurezza necessaria per dirigerci verso i nostri obiettivi.

 

Il binomio “Cancro-Capricorno” è, a mio modo di vedere, molto presente nella nostra società moderna e industrializzata, ma in maniera distorta e dissonante.

Nasciamo in un nucleo familiare che, solitamente, crea in noi dinamiche di dipendenza e attaccamento (Cancro), e all’opposto invece riceviamo una educazione fortemente orientata all’individualismo, che inneggia al “self-made man” (Capricorno).

Questa dicotomia crea un disagio interiore altamente diffuso e di difficile gestione, per tale motivo noi a l’Asino e la Luna abbiamo deciso di onorare entrambi gli aspetti, creando questi eventi che celebrano il mondo interiore, vivendo la vita come se fossimo una grande famiglia (Cancro), e avanziamo incessantemente per realizzare il nostro grande progetto.

Parafrasando una frase di Bert Hellinger, ideatore delle costellazioni familiari, “senza radici non si vola“.

 

Ci sarà una meditazione guidata, avente come tema questi argomenti, e una semplice celebrazione in onore della Luna Piena.

 

Per poter partecipare a tutte le nostre attività è necessario essere tesserati con l’associazione, per informazioni in merito contattateci tramite e.mail su:

[email protected]

oppure sulla nostra Pagina Facebook.

La partecipazione a questo evento è libera e gratuita, ed è gradita un’offerta libera.

Un abbraccio di Luce a tutti,

Gabriele

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: