foto che rappresenta un solstizio di estate - ecovillaggio l'asino e la luna

Evento Solstizio di Estate 2017

foto che rappresenta un solstizio di estate - ecovillaggio l'asino e la lunaSolstizio di Estate: 21 Giugno all’Asino e la Luna si celebrerà il Solstizio di Estate, sarà un’occasione per ritrovarci tutti assieme in questo giorno magico. Esploreremo i misteri del nostro Sole interiore che raggiungerà il suo zenit e ci regalerà il giorno dell’anno con più ore di luce.

Siete tutti invitati a partecipare, faremo un rituale celebrativo e una meditazione, e successivamente passeremo la notte intorno al fuoco suonando e danzando.

Per gli amici impossibilitati a partecipare a causa della distanza organizzeremo una diretta facebook proprio per voi, quindi la sera del 21 Giugno rimanete sintonizzati sulla nostra pagina per ricevere aggiornamenti sulla diretta.

Solstizio deriva dal Latino Sol – “Sole” e – sistere “Fermarsi”; difatti il Sole, raggiunto il suo apice, pare si fermi per qualche attimo prima di iniziare la sua discesa che terminerà con il Solstizio d’Inverno.

Gli antichi Romani durante questo periodo celebravano la festa “Fors Fortuna” (la quale ha radici nella cultura Etrusca), che rappresenta la discesa delle Anime sulla terra dalla porta del Cancro, chiamata anche porta di Bòrea, come la divinità Greca, personificazione del Vento del Nord.

Per poter partecipare a tutte le nostre attività è necessario essere tesserati con l’associazione, per informazioni in merito contattateci tramite e.mail su:

[email protected]

oppure sulla nostra Pagina Facebook.

La partecipazione a questo evento è libera e gratuita, ed è gradita un’offerta libera.

Un abbraccio di Luce a tutti,

Gabriele

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: