Foto di Stefano

Stefano

Foto di Stefano

Ciao, sono Stefano, ho 33 anni e sono originario della provincia di Latina.

Ho iniziato a scoprire il mondo e le sue mille meraviglie solo all’età di 22 anni, grazie al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che mi ha dato modo di viaggiare e incontrare tanta nuova bella gente.

Il mio lavoro mi ha insegnato tanto e, tutt’oggi, continua a farmi fare tante belle e, allo stesso tempo, dure esperienze. È grazie a questa meravigliosa divisa che ho potuto comprendere la vera realtà della città e degli italiani.

Questo ha fatto accrescere coscienza in me e sento il bisogno di creare qualcosa di buono in questa vita, a disposizione di tutto e di tutti, per questa società e per Madre Terra, preservando e aiutando tutte quelle persone che vogliono essere aiutate o che hanno bisogno anche solo di un abbraccio o di un sostegno morale.

 

Il mio ruolo nel bellissimo progetto de L’Asino e la Luna è quello della gestione insieme a Manuela, pronto a mettere in gioco le mie idee e il mio umile sapere, per il bene di tutti.

Prima di entrare nei Vigili del Fuoco ho lavorato per 10 anni nel campo dell’edilizia tradizionale. Questa importante esperienza sarà la base per potermi specializzare nella Bio-Edilizia, ovvero la tecnica di costruzione con materiali che non hanno impatto ambientale, come legno, paglia, terra cruda, argilla e materiali di scarto e riciclo come bottiglie di vetro e pneumatici.

 

Dedico parte del mio tempo alla cura dei nostri animaletti e alla cura della casa, svolgo lavori di manodopera e cerco, nel migliore dei modi, di gestire i lavori di messa in opera di questo magnifico progetto, che sta diventando ogni giorno più reale grazie a tutte le persone che credono e contribuiscono al progetto.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: